lunedì 27 febbraio 2012

Coste di bietola con cuore di mozzarella

Ingredienti (per 4 persone)
24 foglie grandi di bietola
mozzarella 150g
1 uovo
pangrattato 50g
farina 50g
olio extravergine di oliva Pantaleo 80ml
sale q.b.
PER LA SALSA
5 pomodori pachino sodi
1 foglia di prezzemolo
1/2 spicchio piccolo di aglio
sale e pepe q.b.

Esecuzione
Tagliare le coste di bietola eliminando la parte verde e sbollentare per qualche minuto in abbondante acqua salata. Affettare la mozzarella e sistemarla tra le coste a due a due. Infarinare, passare nell'uovo sbattuto, nel pangrattato e sistemare in una teglia antiaderente unta d'olio. Salare, pepare e mettere un filo d'olio sopra ogni costa  ripiena e impanata. Infornare fino a doratura. Per fare la salsina:  tagliare i pomodori in 4 parti, aggiungere il prezzemolo, l'aglio, l'olio, sale e pepe. Mettere tutto nel mixer e frullare. Accompagnare le costine di bietola con la salsa.e servire caldissime.



2 commenti:

  1. ho preparato qsta deliziosa pietanza al mio maritino e mi ha detto ke la mia cucina è + generosa :-)
    seeeeeee...e mò mi riesce così!!!!
    Selvi

    RispondiElimina
  2. Le preparo stasera, al mio maritino piaceranno sicuramente...! ;)

    RispondiElimina